DIEGO MONACCHIA 

Frequenta l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia. Ha lavorato presso “Affiliati di Matteo Peducci” come tecnico realizzativo. La sua ricerca si basa sulle possibilità emulative del marmo e, in contemporanea, si interessa della natura umana e animale, indagandone i comportamenti dapprima attraverso la scienza per poi interpretarli figurativamente in chiave artistica.

Diego Monacchia

DIEGO PULA 

Studente di Pittura dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia.

Mi sono diplomato nel 2016 in ambito tecnico economico e negli anni successivi ho lavorato in diversi settori.

Nonostante non abbia seguito percorsi di studio artistici, ho sempre creato senza un apparente motivo.

Questo è il mio secondo anno in Accademia ed ho avuto la possibilità di svolgere un tirocinio presso lo studio dell’artista Giulia Cenci, a Cortona, per la realizzazione dell’opera “Dead dance” esposta alla Biennale di Venezia 2022.

Diego Pula

IRENE CANDELMA

Vive e lavora a Firenze. Diplomata in Scienze Umane al Liceo Fermi di Cecina nel 2018, attualmente frequenta il terzo anno di Pittura e Arti Visive presso la LABA (Libera Accademia di Belle Arti di Firenze).

Born in 2000 in Cecina, she lives and works in Florence. She graduated in Human Sciences from LiceoFermi in Cecina in 2018 and is currently in her third year of Painting and Visual Arts at LABA (Libera Accademia di Belle Arti di Firenze).

Irene Cadelma

LETIZIA PAOLETTI

Nata e cresciuta a Terni in Umbria, la mia formazione artistica inizia con la frequentazione di 5 anni del Liceo Artistico O.Metelli di Terni e continua tuttora nell’ Accademia di Belle Arti di Perugia grazie alla quale ultimamente ho potuto partecipare alla mostra “Trafogliare” svoltasi a Foligno. Sostengo un’arte che racconta l’irrazionalità della realtà, la parte astratta, conservatrice di ricordi ed emozioni con l’aiuto del gesto, della forma e del colore.

Letizia Paoletti

LUCIANA ZAPATA BARRAVINO

Nata a LaPaz, Bolivia nel2000, attualmente vive a Firenze. Diplomata nella scuola “SaintAndrew’s School”, frequenta attualmente l’indirizzo di Arti Visive Pittura presso l’accademia di belle arti LABA di Firenze.

Luciana Zapata

SOFIA CAPPELLO

Laureata nel 2021 presso la Libera Accademia di Belle Arti di Firenze (LABA) con indirizzo di Arti Visive – Pittura.

Il mio lavoro si concentra su una ricerca espressiva che possa rappresentare le varie possibili relazioni che si creano tra le persone. A volte rappresento la mia relazione con ciò che mi ispira o ciò che mi frena, altre volte l’esperienza che le persone hanno con l’ambiente esterno inteso anche in senso sociale e politico analizzandone le dinamiche. Pittura, video e installazioni sono lo strumento di cui mi servo per trasmettere questi messaggi in modo che colpiscano l’interiorità di altri individui e ne stimolino la partecipazione empatica.

Sofia Cappello